Calciomercato Sampdoria, Dejan Stankovic avrebbe consigliato a Massimo Ferrero di prendere Mirko Ivanic dalla sua Stella Rossa
Segnatevi questo nome: Mirko Ivanic. Gioca da centrocampista centrale, sa attaccare e fare il trequartista. E quando serve si sposta anche a sinistra nella Stella Rossa di Dejan Stankovic. Già proprio lui.
Classe 1993, Ivanic compirà 28 anni il prossimo 13 settembre, è alto 183 centimetri e sa usare entrambi i piedi. Il suo contratto scade il 30 giugno 2023 e in Patria viene valutato sui 5 milioni di euro. Una cifra ragionevole per un giocatore che a Dejan piace tanto e che ha saputo mettersi in mostra contro il Milan, nella doppia sfida di Europa League.
Ivanic? Sono contento che vi sia piaciuto, è un ragazzo d’oro
Parole pronunciate con la luce negli occhi di chi conosce il valore tecnico di questo giocatore che potrebbe diventare un obiettivo della Sampdoria a prescidere dall’arrivo di Stankovic sulla panchina della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic consiglia Mirko Ivanic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero non può essere la plusvalenza. Ecco perché
Nelle Super Liga, dove la Stella Rossa è al comando del campionato, Ivanic ha giocato 28 gare (25 dall’inizio, 3 da subentrato), ha segnato 13 reti, realizzato 7 assist. Con le coppe nazionali e non Mirko è arrivato a segnare 17 reti con 10 passaggi vincenti. Una stagione esplosiva la sua con Stankovic allenatore dalla prima giornata di campionato.
Un anno fa le preseze sono state 19, due le reti, due gli assist. Numeri completamenti diversi. Segno della maturità e della mano di Stankovic che ha fatto crescere moltissimo il ragazzo che ora è pronto a provare anche un’avventura all’estero, magari in Italia. Con Massimo Ferrero si è parlato anche di lui. Insomma un affare che potrebbe farsi anche senza il suo arrivo sulla panchina della Sampdoria considerato che Ramirez andrà via e Verre con Ranieri ha sempre trovato poco spazio…