In questa sessione di calciomercato Ciccio Caputo lascerà la Sampdoria per l’Empoli: anche Dejan Stankovic, ormai, non si nasconde
La Sampdoria, prima dei tre giorni di riposo natalizi, ha terminato il ritiro in Turchia. Alla squadra blucerchiata ora toccheranno altri giorni di lavoro a Bogliasco, prima della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo il 4 gennaio.
La prima di un mese importante sia in campo che fuori. Con le questioni societarie e, soprattutto, il mercato a tenere banco. Di una trattativa in particolare ha parlato al Secolo XIX Dejan Stankovic, che ha voluto fortemente il ritiro in Turchia, dove era già stato ai tempi della Stella Rossa.
Calciomercato Sampdoria, Caputo verso l’Empoli
Calciomercato Sampdoria, Stankovic “accontenta” Caputo. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba vuole l’azzeramento del capitale: la risposta del Cda
La nuova Sampdoria dovrebbe essere priva di Ciccio Caputo. L’attaccante è destinato all’Empoli, con cui i blucerchiati stanno definendo la trattativa che porterà in blucerchiato Sam Lammers e uno tra Razvan Marin e Liam Henderson.
La volontà del numero 10 blucerchiato è chiara e anche Stankovic non si nasconde, dopo aver escluso Caputo dall’ultima amichevole contro il Kaysar:
Nell’ultima amichevole con i kazaki non volevo rischiare e ho risparmiato Vieira, Gabbiadini… Caputo ormai pensa al mercato, lo sappiamo, non abbiamo niente da nascondere.
La trattativa, nonostante qualche intoppo sulle contropartite, è destinata ad andare in porto. La Sampdoria ha bisogno di liberarsi di ingaggi pesanti e, in cambio, punterà su calciatori che devono rilanciarsi come Lammers e Henderson. Mentre Caputo tornerà a Empoli dove, tra i 2017 e il 2019, aveva realizzato 43 goal in 80 partite.