La Sampdoria continua a seguire la pista che porta a Fabio Borini, ma il Karagumruk fa muro sul prestito secco: trattativa di calciomercato in stallo
La Sampdoria continua a essere molto attiva sul mercato. I blucerchiati, dopo Andrea Conti e Tomas Rincon, stanno chiudendo per Giangiacomo Magnani e cercano l’affondo per Stefano Sensi. Ma non finisce qui. Roberto D’Aversa, infatti, ha bisogno di un esterno che, però, potrebbe non essere Fabio Borini.
L’esterno italiano, attualmente in forza al Karagumruk, è uno dei nomi che Daniele Faggiano sta inseguendo con più insistenza, ma la Sampdoria non può impegnarsi molto a livello economico. Che, tradotto, significa che può operare solo tramite prestiti secchi o con diritto di riscatto. Quindi, niente formule che obblighino la società a pagare subito oppure tra sei mesi.
Calciomercato Sampdoria, stallo per Borini: i turchi dicono no al prestito secco
Calciomercato Sampdoria, stallo per Borini. Il punto sulla trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Sensi ci ripensa, Faggiano pronto al colpo
I turchi, secondo il Secolo, accetterebbero un trasferimento a titolo temporaneo dell’ex Roma e Milan, che ha già espresso il suo gradimento per la Sampdoria, ma non in prestito secco. Vorrebbero, pertanto, almeno un diritto di riscatto e, per questo motivo, la trattativa sta vivendo una fase di stallo
In questi giorni, quindi, se Faggiano vorrà affondare il colpo, dovrà riuscire a trovare la formula giusta per convincere il Karagumruk: un prestito con diritto di riscatto a giugno. Per cui accordarsi anche sulle eventuali cifre.
Fabio Borini, in Turchia dall’anno scorso, ha realizzato dieci goal e cinque assist in 29 partite, giocando principalmente come ala sinistra. Proprio il ruolo che servirebbe alla Sampdoria, almeno fino a metà febbraio orfana di Mikkel Damsgaard.