Antonino La Gumina potrebbe partire in questo calciomercato: sull’attaccante della Sampdoria, oltre al Perugia, ci sarebbe anche il Pisa, che milita in Serie B
La Sampdoria sta cercando di liberarsi di Antonino La Gumina. L’attaccante, arrivato dall’Empoli nel gennaio del 2020, è fuori dai piani di Roberto D’Aversa e dopo un anno e mezzo deludente dovrebbe lasciare Genova per ritrovare la forma e, soprattutto, i goal.
Una cessione a titolo definitivo è quasi impossibile, dato che la Sampdoria, per non fare minusvalenza, dovrebbe incassare circa sei milioni di euro. Cifra che, per un giocatore che ha segnato un goal negli ultimi diciotto mesi, nessuno vorrebbe spendere. Su di lui, però, c’è il Perugia e si starebbe inserendo anche una squadra di Serie B.
Calciomercato Sampdoria, il Pisa vuole La Gumina
Calciomercato Sampdoria, anche una squadra di Serie B su La Gumina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley vuole la Premier League
Il nome di La Gumina starebbe interessando anche al Pisa, che ha già mosso qualche passo anche in direzione Askildsen. Si parla sempre di prestito ed essendo una società di Serie B e una di Serie C è difficile che possa venire inserito anche il diritto di riscatto. La soluzione potrebbe infatti essere percorsa per valorizzare l’attaccante in un campionato, quello cadetto, che conosce bene.
Nella serie cadetta, Antonino ha segnato quattordici goal in 61 partite che, per un attaccante, non sono molti, ma sono sempre di più rispetto ai due segnati – solo con la maglia dell’Empoli – in Serie A.