Le indiscrezioni di calciomercato legate alla Sampdoria si arricchiscono di un nuovo nome, Emmanuel Rivière
La Sampdoria continua ad essere molto interessata ai talenti della Serie B italiana. Avevamo già riportato l’interesse blucerchiato per Cristiano Lombardi e Milan Djuric, entrambi in forza alla Salernitana. Gli occhi della società di Corte lambruschini, però, non guardano solo in direzione di Salerno.
La dirigenza Sampdoria, in ottica calciomercato, sembra essere rimasta molto colpita da Emmanuel Rivière, attaccante classe ’90, del Cosenza. Al suo primo anno nella serie cadetta la punta ha realizzato 13 marcature e 3 assist in 31 partite. Prestazioni che però non ha destato l’interesse solo dei blucerchiati, anche il Lecce è alla finestra per il calciatore della Martinica. Rivière è in grado di giocare sia prima punta, che alle spalle del centravanti.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero e Sampdoria in garanzia: ecco cosa non quadra
Sulle voci di calciomercato, legate all’interesse anche della Sampdoria, si è espresso il presidente del Cosenza, che ha provato a rassicurare i tifosi: “Proverò a trattenerlo in tutti i modi, non solo con un offerta economica, ma anche proponendogli di diventare il nostro simbolo. Abbiamo progetti ambiziosi”.
Rivière è una vecchia conoscenza anche di Claudio Ranieri. Il tecnico della Sampdoria, infatti, ha allenato il calciatore della Martinica, ai tempi del Monaco, dal 2012 al 2014. La punta nel principato, in Ligue 1, ha disputato 44 partite realizzando 14 goal. Chissà che non sia stato proprio Ranieri ad indicare il calciatore ai dirigenti blucerchiati…