Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato sulla Sampdoria, piace Tonny Vilhena del Krasnodar. Ecco chi é e a chi piace
La Serie A l’ha solo sfiorata Tonny Vilhena. E’ stato davvero vicino all’Inter in passato ma è stato lo stesso giocatore ad aver spiegato il suo no, ai nerazzurri.
Ho detto di no, perché loro mi volevano, è vero, ma non credevano in me.
Era il 2016. Adesso Vilhena gioca in Russia, al Krasnodar, che in estate però lo lascerà partire. Sulla situazione dell’olandese ha parlato il portale cm.com. C’è il Rennes sul ragazzo, con i francesi che hanno già un accordo con il suo attuale club.
Vilhena però dopo essersi perso, da giovane era considerato uno dei migliori talenti olandesi, adesso è tornato ad alti livelli e tante squadre sono sulle tracce. Dal Marsiglia, sempre in Francia, alla Premier League. Ma piace anche in Italia.
C’è l’Atalanta e poi al Sampdoria, entrambe pronte a mettere le mani sul calciatore. All’orizzonte però potrebbero esserci anche la Roma di Mourinho e il Napoli se dovesse sedersi Spalletti sulla panchina azzurra. Entrambi gli allenatori, infatti, sono degli estimatori dell’olandese.
I numeri di Tonny Vilhena
Calciomercato Sampdoria, spunta l’idea Vilhena dalla Russia
LEGGI ANCHE Sampdoria, i migliori colpi Daniele Faggiano: a Bari e Parma le cose migliori
Tutte le pretendenti però dovranno fare i coti con il Krasnodar, che non lascerà partire il ragazzo a parametro zero. Servirà un indennizzo.
Trequartista naturale che sa giocare anche a centrocampo e da mediano, Tonny Vilhena, in questa stagione ha collezionato 34 partite. Tra campionato, Coppa di Russia, Champions League e le gare di qualificazione alla competizione, oltre all’Europa League. Tre goal e 4 assist a referto.
Delle 34 apparizioni, 25 sono da titolare. Uno dei giocatori più importanti del Krasnodar, che nonostante i suoi 26 anni vanta anche una grande esperienza internazionale. Dato che ha giocato 15 partite con la Nazionale maggiore olandese.
Un innesto per la Sampdoria che potrebbe ricalcare gli arrivi di Adrien Silva o Candreva, anche se entrambi a Genova sono arrivati ultra trentenni. Vilhena potrebbe posto del partente Gaston Ramirez e andrebbe a giocarsi un posto da titolare con Valerio Verre.
La Sampdoria però prima dovrà battere la concorrenza, tante squadre ci stanno pensando, proprio come Massimo Ferrero.