Con il ritorno di Pedrola la concorrenza in attacco si fa più folta: Sottil potrebber “tagliare” Fabio Borini e aprire nuovi scenari di calciomercato per la Sampdoria
A Cesena ci sarà finalmente il ritorno di Estanis Pedrola. Lo spagnolo, assente dal 5 maggio, dal giorno in cui, durante Sampdoria-Reggiana, si è procurato l’ennesimo infortunio che lo ha portato a operarsi il 21 dello stesso mese, sarà tra i convocati di Andrea Sottil. Che, a questo punto, deve fare delle scelte anche pesanti in attacco.
Pedrola è sicuro dela convocazione. Così come lo sono Massimo Coda e Gennaro Tutino che ha smaltito il problema alla caviglia e sarà sicuramente titolare insieme al numero nove. Loro sono gli intoccabili e poi ci sono Antonino La Gumina, Nikola Sekulov e Fabio Borini, che, a sorpresa, rischia di stare fuori.
Calciomercato Sampdoria, Borini “sacrificato”?
Calciomercato Sampdoria, Sottil “taglia” Fabio Borini? A gennaio può partire…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: il monte-ingaggi supera i 30 milioni. Ecco perché
Borini è stato l’attaccante meno utilizzato in campionato con appena 28 minuti giocati, dietro a La Gumina (44) e Sekulov (108). Motivo per cui, secondo Il Secolo XIX, contro il Cesena potrebbe rimanere fuori dai convocati: sei attaccanti sono decisamente troppi per una partita.
L’esclusione potrebbe, però, aprire anche nuovi scenari di mercato. Già in estate la Sampdoria non ha escluso una sua cessione alla luce dei tanti arrivi e a gennaio potrebbe ripresentarsi l’occasione. Sottil lo sta utilizzando poco e con il ritorno di Pedrola lo spazio, già da Cesena, potrebbe ridursi drasticamente.