La Sampdoria valuta i possibili sostituti di Osti e Faggiano: il prossimo calciomercato potrebbe essere affidato a un’altra figura. Si valutano due profili
La dirigenza della Sampdoria potrebbe cambiare notevolmente la prossima stagione. In attesa di novità sulla cessione, potrebbero, presto, esserci aggiornamenti per quanto riguarda la parte sportiva. Se, infatti, Daniele Faggiano e Carlo Osti dovessero lasciare, ecco che i blucerchiati dovrebbero puntare su un nuovo direttore sportivo.
L’esperimento delle “due teste”, anche se Osti era il responsabile delle aree tecniche, non è stato esaltante e l’anno prossimo potrebbe esserci un solo uomo a gestire la parte sportiva. Se entrambi dovessero lasciare, il Secolo fa i nomi dell’ex Sampdoria Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli, e di Marco Branca, che nel 1991 vinse lo scudetto con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Accardi o Branca per il dopo Osti-Faggiano?
Calciomercato Sampdoria, i possibili sostituti di Osti e Faggiano. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti e Faggiano lasciano? Le squadre interessate…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Reina resta un altro anno. I dettagli
Accardi, alla Sampdoria tra il 2006 e il 2011, è all’Empoli dal 2016 e ha un contratto fino al 2024. A breve, però, dovrebbe incontrare il presidente Fabrizio Corsi per un confronto sul futuro, anche perché il suo nome sarebbe stato fatto da Busardò al presidente del Verona per il dopo-D’Amico.
Branca, cinque goal nell’anno dello scudetto, ha chiuso la sua esperienza con l’Inter nel 2014. In nerazzurro ha contribuito a costruire la squadra che, nel 2010, ha vinto tutto, ma dall’addio ai milanesi non ha più fatto il ds. Anzi, al momento, è il Managing Director di First, agenzia di procura che tra gli altri cura gli interessi di Dani Olmo.