Calciomercato Sampdoria: spunta Rivière tra i nomi papabili per la prossima stagione, l’attaccante del Crotone che piace molto a Ranieri.
Altro nome sotto la lente d’ingrandimento per il prossimo calciomercato della Sampdoria è quello di Emmanuel Rivière. Un profilo interessante, in linea con la politica economica della società.
Il francese, d’origini martinicane e attualmente militante nelle fila del Crotone, piacerebbe particolarmente agli agenti di mercato blucerchiati, anche se il suo contratto scadrà solamente nel giugno del 2022. La Sampdoria già in passato aveva mostrato interesse per lui, ma stavolta potrebbe formalizzare al giocatore un’offerta appetibile e concreta.
Rivière, classe ’90, inserito dalla rivista Don Balon nel 2010 come uno dei più forti attaccanti nati dopo il 1989, ha passato gran parte della sua carriera in Francia, tra Ligue 1 e Ligue 2.
Uno degli obiettivi di calciomercato della Sampdoria sarebbe l’attaccante Emmanuel Rivière del Crotone, perché piace a Ranieri
Calciomercato Sampdoria, Sir Claudio chiama Rivière
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda approverà il bilancio: Ferrero in perdita
Oltralpe ha vestito le maglie di Sant’Étienne, Tolosa, Monaco e Metz, salvo fare due parentesi anche all’estero in Inghilterra (Newcastle United) e Spagna (Osasuna). La parentesi inglese fu il punto più alto della sua carriera, proseguita dopo quel momento in calando.
In Italia sbarcò a Cosenza in Serie B, quando gli venne offerto un contratto annuale per la stagione 2019/2020. Con i Lupi collezionò 31 presenze e 13 reti, spiccando tra i protagonisti della salvezza rossoblù. Una volta svincolatosi e rimasto senza contratto, ecco l’offerta del Crotone, neopromossa in Serie A, per un biennale.
Nella massima serie non ha tardato a presentarsi con una rete come biglietto da visita, proprio alla prima giornata contro il Genoa, persa dai siciliani 4-1 il 20 settembre 2020. Poi altre 10 presenze fin qui senza tuttavia trovare la via del goal.
La trattativa è significativa per un altro aspetto legato alla stessa. Infatti, l’interessamento della Sampdoria per questo giocatore potrebbe rimandare al rinnovo di Claudio Ranieri. Il tecnico capitolino infatti allenò Riviere proprio ai tempi del Monaco, dal gennaio 2013 fino al giungo 2014. Un attaccante da sempre molto apprezzato da Ranieri.
Siccome nelle ultime ore gli interessi di tecnico e società sembrerebbero avvicinarsi, non è da escludere che lo stesso Ranieri stia già pianificando la prossima campagna acquisti.