Dapprima vicino a firmare con la Sampdoria e poi allontanatosi, Scuffet ha attirato anche gli interessamenti di calciomercato dall’estero
Simone Scuffet sembra destinato a lasciare il Cagliari. Appena rientrato in Sardegna dal prestito al Napoli, il portiere friulano è oggetto del desiderio di tanti club e la squadra di Fabio Pisacane non sembra volerci puntare molto. Nei giorni scorsi è stato molto vicino alla Sampdoria, nell’ambito di un’operazione che avrebbe portato Alessandro Riccio in rossoblù e, insieme, uno scambio tra il difensore Luigi Palomba (poi andato alla Virtus Entella) e l’attaccante doriano Simone Leonardi.
L’affare tra sardi e blucerchiati è saltato, così Scuffet è tornato sul mercato, suscitando l’interesse, per esempio, del Pisa. Ma, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex Udinese piace anche all’estero. In particolare sembra che arrivino apprezzamenti dalla Turchia e dalla Grecia per lui. Che in Turchia ha già giocato, al Kasimpasa, così come all’estero ha già vestito maglie a Cipro (Apoel Nicosia) e in Romania (Cluj).
Calciomercato Sampdoria, sirene da Grecia e Turchia per Scuffet
Calciomercato Sampdoria, Simone Scuffet piace anche all’estero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatti positivi tra Avellino e Tutino. Ecco cosa manca
Scuffet, insomma, sembra sempre più lontano dalla Sampdoria. Che comunque deve risolvere il nodo portiere. Al momento resta solo Simone Ghidotti tra i pali, con Alessio Cragno che ancora resta svincolato, nell’attesa di un eventuale proposta per vestire il blucerchiato ancora un anno. Poi ci sono i rientranti dal prestito Nicola Ravaglia ed Elia Tantalocchi, il cui futuro va ancora deciso. E, dall’ultima stagione, c’è anche Nicholas Scardigno, classe 2006 che ha già lavorato più volte con la prima squadra.