Romagnoli è fuori lista alla Sampdoria e nel calciomercato di gennaio può lasciare Genova, Mancini al lavoro per la trattative giusta
Mancano poche settimane al 24 novembre 2025, quando ricorrerà esattamente un anno dall’ultima presenza ufficiale di Simone Romagnoli. Nello stesso giorno del 2024 la sua partita a Palermo è durata 2 minuti, poi è arrivato l’infortunio che ha sancito l’inizio della sua distanza dal campo: rottura del tendine d’Achille.
Da allora il difensore centrale di 35 anni non ha più giocato e da questa stagione è finito fuori dalla lista degli impiegabili della Sampdoria. Romagnoli è attualmente fuori rosa e, a differenza di Giorgio Altare (anche lui non schierabile in impegni ufficiali), non sembra esserci per lui una possibilità di ritornare a disposizione.
Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno, ma per lui il futuro a Genova potrebbe anche finire prima.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli via a gennaio? Mancini cerca una pista

Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli nella lista dei partenti: Mancini cerca un affare…
Per gennaio, infatti, Andrea Mancini potrebbe lavorare a una soluzione per cedere Romagnoli altrove, dandogli la possibilità di giocare e liberando così la Sampdoria da un ingaggio. Il suo cartellino potrebbe essere sfruttato magari per un’operazione a costo zero, uno scambio di giocatori con un altro club.
In modo da portare a Genova qualche rinforzo per Salvatore Foti e Angeli Gregucci cedendo il difensore centrale, arrivato con Pietro Accardi, che non vede il campo da quasi un anno.



