La Sampdoria ha ritrovato Romagnoli in gruppo, ma ancora non è in condizione, la difesa ha bisogno di innesti dal calciomercato
Simone Romagnoli è tornato ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia per Massimo Donati, che alla ripresa degli allenamenti post Coppa Italia ha potuto allenare l’esperto difensore centrale per la prima volta insieme alla squadra, dopo settimane in cui il classe 1990 si sta allenando a parte per via dell’intervento chirurgico al tendine d’Achille.
Questo primo allenamento (rientrato in gruppo anche Lorenzo Venuti, terapie per Jordan Ferri) di Romagnoli è un segnale positivo per la retroguardia della Sampdoria, che numericamente è in sofferenza. Ma ancora non basta. In primis perché il centrale 35enne ancora non è in condizione, quindi ci vorrà ancora un po’ perché possa permettere a Donati di convocarlo e poter puntare su di lui. E poi servirà in ogni caso almeno un altro innesto, attendendo il recupero definitivo di Giorgio Altare, per cui manca ancora un po’ di tempo.
Sampdoria, Romagnoli in gruppo ma non basta: da Sverko a Coubis, le piste di calciomercato per i difensori
Calciomercato Sampdoria: Simone Romagnoli di nuovo in gruppo, ma serve comunque un altro difensore. I nomi
LEGGI ANCHE INCREDIBILE – Calciomercato Sampdoria, M’Baye Niang riparte da Castellammare di Stabia? La suggestione
In particolare da tempo la Sampdoria è alla ricerca di un difensore centrale possibilmente mancino di piede, come Marin Sverko, che possa fare l’alternativa di Stipe Vulikic (che è tra i cedibili) e di Simone Giordano (ora alle prese con una tonsillite), che Donati schiera volentieri come braccetto di sinistra della difesa a 3. Il centrale del Venezia, però, non sembra essere un obiettivo semplice seppure i lagunari debbano sfoltire la rosa. I blucerchiati perciò si guardano attorno sondando altre alternative.
Per esempio, riporta Tuttosport, resistono le piste che portano ai due centrali romeni Adrian Rus e Andrei Coubis. Uno, quello del Pisa, più esperto, l’altro invece giovane (classe 2003) del Milan Futuro, che ha richieste anche all’estero. Su di loro si concentra la manovra di calciomercato della Sampdoria, che ha bisogno di rinforzare la difesa al di là del recupero di Romagnoli, dopo aver sistemato attacco, centrocampo e porta con gli ultimi arrivi.