Simone Romagnoli saluta la Sampdoria e Genova dopo un anno e mezzo: passa all’Empoli nel calciomercato invernale e l’ingaggio…
Dopo un anno e mezzo finisce l’avventura di Simone Romagnoli con la maglia della Sampdoria. Il difensore classe 1990, che non gioca da oltre un anno dopo la lesione al tendine d’Achille, ha già salutato i compagni ed è partito in direzione Empoli, club in cui torna dopo 4 anni. E già oggi, mercoledì 28 gennaio, si allenerà con la sua nuova squadra.
Alla Sampdoria, anche dopo il rientro dal gravissimo infortunio, non avrebbe avuto spazio. Era fuori dalla lista Serie Bkt e non c’era l’intenzione, da parte di Salvatore Foti e Angelo Gregucci di reintegrarlo. Fine della corsa, quindi, per il centrale portato qui da Pietro Accardi nel 2024 dal Frosinone.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Romagnoli

Simone Romagnoli – Delusione finale
Andrà all’Empoli, con i blucerchiati che contribuiranno per quasi tutto l’ingaggio, pagando 165.000 euro dello stipendio del centrale. Un grosso incentivo per andare via che dimostra, ancora una volta, i tanti errori fatti nelle precedenti sessioni di mercato da parte della Sampdoria.
Romagnoli lascia Genova dopo 13 partite in tutte le competizioni più un’apparizione con la Primavera lo scorso dicembre. La sua ultima partita in gare ufficiali con la prima squadra rimarrà quella con il Palermo del 24 novembre, quando si è procurato la rottura del tendine d’Achille, dicendo addio, di fatto, ai colori blucerchiati.


