Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi non può partire: niente Avellino. Ecco perché
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi non può partire: niente Avellino. Ecco perché

    Calciomercato Sampdoria, voci sull'interessamento dell'Avellino per Pafundi, ma il classe 2006 non potrebbe giocare con la squadra di Biancolino
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli2 Febbraio 2026Updated:2 Febbraio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Carrarese Pafundi Cuni
    Serie B 2025/26 | Spezia-Sampdoria Simone Pafundi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, voci sull’interessamento dell’Avellino per Simone Pafundi, ma il classe 2006 non potrebbe giocare con la squadra di Biancolino

    L’Avellino vuole Simone Pafundi. L’indiscrezione è circolata molto nell’ultimo giorno di calciomercato, quello in cui si presentano le principali occasioni. Il classe 2006 della Sampdoria fino a qui non ha inciso come ci si aspettava, salvo alcuni lampi come la partita contro il Pescara al Luigi Ferraris. Il giocatore però ha attirato l’attenzione dei campani, che, su ammissione dello stesso direttore sportivo Mario Aiello, stanno cercando delle occasioni dell’ultimo minuto per la sessione di riparazione.

    L’occasione, però, alla fine potrebbe non essere Pafundi. Non in questa stagione almeno. Perché una specifica regola renderebbe il giocatore inutilizzabile per Raffaele Biancolino. Si tratta della stessa che impedirebbe alla Sampdoria, per esempio, di prendere il difensore Andrea Giorgini dalla Juve Stabia.

    Calciomercato Sampdoria, niente Avellino per Pafundi: tra Genova e Udine ha già indossato due maglie in questa stagione

    Sampdoria Pafundi folletto voti
    Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi non può partire: niente Avellino. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicola Ravaglia può partire: Andrea Mancini lavora a un nuovo portiere col Mantova

    Per regolamento della Figc, infatti, un giocatore può cambiare maglia tre volte nella stessa stagione, ma non può giocare partite ufficiali con più di due squadre. Infatti è consentito che un club possa girare in prestito un giocatore a due società diverse nello stesso campionato, ma non è possibile che questo calciatore scenda in campo con tutte e tre.

    Il problema di Pafundi, quindi, sono quei 14 minuti giocati all’Udinese in Coppa Italia contro la Carrarese a metà agosto. Dopo si è trasferito alla Sampdoria, con cui ha continuato a giocare. Per cui ha già raggiunto le due squadre con cui poteva scendere in campo in impegni ufficiali.

    Questo lo renderebbe inutilizzabile per l’Avellino, che potrebbe al massimo prenderlo per la prossima stagione. Dunque non per sfruttare un’occasione last minute di calciomercato. Ma l’Udinese non intende cederlo a titolo definitivo, almeno al momento. Con la Sampdoria i friulani hanno imbastito un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto e non hanno intenzione di perdere il controllo del cartellino. Dunque il trasferimento in Campania di Pafundi sarebbe vano ai fini dell’impiego in campionato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Leoni in goal contro il Palermo

    Calciomercato Sampdoria, Lele Adani e quel retroscena sull’arrivo a Genova di Giovanni Leoni

    3 Aprile 2026

    Calciomercato Sampdoria, attenzione a Edoardo Saporiti: nato a Genova e scartato dallo Spezia, ora fa la differenza in Serie Bkt…

    3 Aprile 2026
    Calciomercato formazioni playout salernitana Sampdoria Marco Curto Genova

    Calciomercato Sampdoria, da Marco Curto a Franco Carboni e Fulignati: tutti gli intrecci con l’Empoli

    2 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Crisi Italia: Grosso 'percorso lungo, servono persone con idee chiare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Enzo Fernandez ammicca al Real, il Chelsea lo mette fuori rosa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Calcio: Hiljemark, Pisa pronto e carico perché dobbiamo vincere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Rino Gattuso lascia la Nazionale: 'Non ho raggiunto l'obiettivo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03
    • Arbeloa: "La Spagna non è un paese razzista"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.