Pafundi è tra i giovani trequartisti che Mancini vorrebbe portare alla Sampdoria, ma per il 2006 arrivano sirene di calciomercato dalla Serie Bkt
Andrea Mancini segue Simone Pafundi. Lo stima, esattamente come papà Roberto, che per primo ha voluto lanciarlo in Nazionale quando ancora praticamente non aveva giocato con l’Udinese in prima squadra, gettandolo nella mischia a 16 anni con l’Azzurro indosso in una vittoria contro l’Albania nel novembre 2022.
E se Roberto l’ha convocato nell’Italia, Mancio jr per ora ha inserito il giovane talento di Monfalcone nella lista dei trequartisti giovani e di talento che vuole provare a portare alla Sampdoria in questo calciomercato. Insieme a Samuele Vignato e Luigi Cherubini c’è anche Pafundi, il più giovane di loro, un classe 2006 che ha già esperienza in Serie A e nel massimo campionato svizzero. Ma, esattamente come per gli altri due, anche su di lui c’è una notevole concorrenza. In particolare dell’Empoli.
Calciomercato Sampdoria, Empoli forte su Pafundi: duello tra Gemmi e Mancini
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi non interessa solo ad Andrea Mancini: concorrenza dalla Serie Bkt
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo nome per la trequarti: sondaggio per Samuele Vignato
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, i toscani stanno facendo sul serio per Pafundi, in particolare da quando il fantasista Aljosa Vasic, che è del Palermo, si è allontanato. Il ds Roberto Gemmi è alla ricerca di un rinforzo di qualità ed estro in attacco e anche lui, come Mancini e la Sampdoria, ha pensato al giovane dell’Udinese. Il cui valore di mercato, adesso, ruota attorno ai 5 milioni di euro. La sensazione è che l’Empoli ora sia balzato in testa alla corsa per il gioiellino dei friulani.