L’attaccante della Sampdoria Simone Leonardi è in procinto di lasciare il club genovese in questa finestra estiva di calciomercato…
La Sampdoria lavora per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Massimo Donati, tra arrivi e partenze la squadra cambierà molto. Uno dei calciatori in uscita è Simone Leonardi, il quale è seguito in Serie C e presto potrebbe accasarsi altrove. Il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2029 ma ha deciso di cambiare aria.
Il Catania ha praticamente chiuso per il suo arrivo, Simone Leonardi torna a casa visto che è nato proprio nella città siciliana. Dopo aver fatto tutta la trafila in blucerchiato e ad aver esordito in Serie B, togliendosi anche la gioia di una rete al Luigi Ferraris alla sua seconda presenza nel 3-3 contro il Catanzaro, lascerà Genova.
L’aria di casa
Calciomercato Sampdoria, Simone Leonardi torna a casa: la squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco quanto hanno speso Fredberg e Mancini per Victor Narro
La formula del trasferimento di Simone Leonardi al Catania dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, i catanesi vogliono puntare la ritorno in Serie B e hanno scelto di puntare sul classe 2005 per tornare in alto. La scorsa stagione a gennaio Leonardi si era trasferito al Rimini, totalizzando 10 presenze e 1 assist.