Calciomercato, alla Sampdoria è esploso Simone Leonardi, che però ha rischiato di andare via da Genova, se non fosse stato per Legrottaglie e Sassarini
In un momento non facile per la Sampdoria, la speranza e già quasi una certezza si chiama Simone Leonardi. Il giovane attaccante 2005, un pilastro per la Primavera con la sua 10 sulle spalle, ha esordito per la prima volta da professionista con i blucerchiati a Palermo e, la partita dopo, ha segnato a Genova, sotto La Sud, il suo goal numero uno. Un sogno che si è avverato, come ha detto il ragazzo.
Un sogno che è stato possibile innanzitutto grazie a lui, che ci ha sempre creduto e ha voluto fortemente tutto questo. Poi grazie a Giovanni Invernizzi che è riuscito a scovarlo e a portarlo a Genova. Ma bisogna ringraziare anche due persone che nella Sampdoria di oggi non ci sono più, Nicola Legrottaglie e David Sassarini. Perché è soprattutto grazie a loro che Leonardi è rimasto a Genova e non è andato via.
Il giocatore ha detto di aver voluto fortemente l’esordio con la Sampdoria e di aver desiderato di arrivare a esordire proprio con questa maglia addosso. Ma, per ragioni che non dipendevano solo da lui, ha rischiato dil lasciare l’anno scorso. Fiorentina e Torino erano pronte a prenderlo. Ma poi è rimasto.
Calciomercato Sampdoria, il retroscena di Leonardi: rinnovo di contratto grazie a Legrottaglie e Sassarini
Calciomercato Sampdoria, Simone Leonardi ancora a Genova grazie a Legrottaglie e Sassarini. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, vendita biglietti: tutte le info per la trasferta LIBERA
Legrottaglie, che nella passata stagione era anche responsabile della Primavera, e Sassarini, allenatore di Leonardi per la prima parte del campionato prima dell’esonero, hanno convinto il presidente Matteo Manfredi e poi anche Andrea Pirlo e Andrea Mancini a tenerlo. Il prolungamento di contratto che il 2005 siciliano ha firmato con la Sampdoria nel febbraio 2024 è stato fortemente voluto da loro due, che hanno creduto in lui e spinto perché, al compimento dei 19 anni, non si liberasse a zero.
Attualmente il rapporto professionale che lega Leonardi al club blucerchiato scadrà nel giugno 2025 e, ora che la sua gemma è sbocciata, attirerà senz’altro molte più attenzioni. Ormai l’attaccante (6 goal in 11 partite con la Primavera) è pronto per aggregarsi ai grandi e ha dimostrato di essere un’ottima carta da giocare. Legrottaglie e Sassarini non sono più in società, ora tocca ad altri decidere se puntare su questo talento del settore giovanile della Sampdoria, arrivato giovanissimo e maturato nel percorso che lo ha portato all’esordio e goal. Quel goal che ha dimostrato che ci avevano visto giusto.