Il portiere titolare della Sampdoria sarà Ghidotti, ma ancora Donati non è soddisfatto e dal calciomercato si aspetta un altro estremo difensore
Porta scoperta. Non del tutto, ma serve ancora qualcuno che possa difenderla coi guantoni. La Sampdoria non è sguarnita in fatto di portieri, anzi. Massimo Donati in ritiro ne ha portati quattro: Simone Ghidotti, Nicola Ravaglia, Elia Tantalocchi e Nicholas Scardigno. Il titolare designato è il primo, che tra l’altro, stando alle indiscrezioni, avrebbe già preso la maglia numero uno, indizio ulteriore di titolarità (l’anno scorso aveva la 22).
E sembra che il tecnico blucerchiato sia soddisfatto di affidare a lui la titolarità. Ma c’è bisogno di qualcun altro alle sue spalle. Un secondo che possa insidiare l’ex portiere del Como, esattamente come l’anno scorso ha fatto Paolo Vismara prima, Marco Silvestri poi. Tralasciando com’è andata a finire, poi, la trafila degli estremi difensori nella passata stagione.
Per evitare proprio di arrabattarsi come nell’ultimo campionato, la Sampdoria vuole muoversi per tempo alla ricerca di un vice che possa essere potenzialmente titolare insieme a Ghidotti. Alle sue spalle, nonostante le buone impressioni fornite da Tantalocchi durante la preparazione in altura, sembra non esserci qualcuno così all’altezza.
Calciomercato Sampdoria, caccia al portiere: Ghidotti il titolare, ma serve un vice che lo insidi
Calciomercato Sampdoria, Simone Ghidotti non basta: serve un altro portiere. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati aspetta il suo numero 10. L’indizio
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Sampdoria si sta muovendo sotto traccia per cercare un portiere. Lo sta facendo nel silenzio, un po’ perché non è un obiettivo primario e urgente (cosa che invece, per esempio, è un difensore), ma soprattutto perché è il modus operandi di Jesper Fredberg e Andrea Mancini. Che hanno portato a Genova calciatori come Marvin Cuni, Jordan Ferri, Liam Henderson e Victor Narro senza che quasi trapelasse nulla.
Inevitabile pensare che, dopo questo quartetto di acquisti di cui solo lo scozzese arriva dall’Italia (si è svincolato dall’Empoli), la Sampdoria stia guardando all’estero per un portiere. Anche perché in Serie B c’è ormai poco da prendere. Stefano Gori si è accasato all’Union Brescia, Sebastiano Desplanches al Pescara, Luca Lezzerini alla Fiorentina. In più il Cesena sembra non voler cedere Jonathan Klinsmann, finito nel mirino dei blucerchiati e ora anche lo Spezia cerca un portiere dopo l’improvviso infortunio di Sarr. Mentre il Palermo vorrebbe un vice di Francesco Bardi, anche lui nuovo arrivato. L’ex doriano Marco Silvestri si è accasato intanto alla Cremonese, dove farà il vice di Emil Audero.
Un buon nome potrebbe essere Stefano Turati, rientrato al Sassuolo dopo il prestito al Monza, visto che i neroverdi hanno acquistato il portiere Arijanet Muric. Ma finora il 23enne degli emiliani è stato titolare indiscusso del pre campionato di Fabio Grosso, per cui appare difficile e una vera e propria trattativa non c’è. Portiere cercasi a Bogliasco, dunque. Con Ghidotti che, da solo, sembra non bastare.