Calciomercato Sampdoria, manovre in difesa: trattativa per il rinnovo di Murillo, Rugani alternativa concreta. Per Gabbia si aspetta il Milan.
Uno dei reparti su cui la Sampdoria sta cercando di agire maggiormente in quesi ultimi giorni è la difesa. Dopo l’arrivo di Maxime Leverbe, in realtà, Marco Giampaolo ha a disposizione quattro difensori centrali con cui lavorare, ma il tecnico ha ancora bisogno di rinforzi. Soprattutto per via di alcune questioni da sistemare.
Come ad esempio quella relativa a Jeison Murillo, il difensore rientrato dal prestito al Celta Vigo e che con la Sampdoria ha svolto la preparazione estiva a Ponte di Legno. Dato inizialmente per partente sicuro, in realtà il colombiano sta trattando il rinnovo di contratto con i blucerchiati. La scadenza del rapporto fissata al 2023 non è per nulla conveniente alla società, soprattutto finanziariamente. Il peso a bilancio di Murillo, soprattutto se poi dovesse andare via da svincolato al termine della stagione, farebbe sì che la Sampdoria si ritrovasse con un’onerosa minusvalenza.
Motivo per cui i blucerchiati adesso intendono rinnovare il contratto del difensore, a prescindere se rimarrà o no.
Calciomercato Sampdoria, Murillo può rimanere: trattativa per il rinnovo in corso, se partisse tutto su Rugani o Gabbia
Calciomercato Sampdoria, si tratta il rinnovo di Murillo. Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marcos Paulo resta in Spagna? Le ultime
La proposta infatti è quella di un prolungamento con ingaggio attuale spalmato su più anni, così da non incidere troppo sul bilancio e legare a sé Murillo aumentandone, anche di poco, il valore di mercato. Ma non è assolutamente detto che il giocatore partirà. In primis perché Marco Giampaolo, al termine del ritiro a Ponte di Legno, ha avuto una buona impressione del colombiano, quindi promuovendolo.
Poi soprattutto perché offerte concrete e irrinunciabili per Murillo, dalle parti di Corte Lanbruschini, non ne sono arrivate molte. Quindi, considerando che in reparto ora il tecnico della Sampdoria ha i quattro centrali che aveva chiesto all’inizio, non c’è estrema necessità di far partire l’ex Celta Vigo. A patto che le trattative per il rinnovo vadano in porto.
Lo scenario si arricchisce della possibilità che, comunque, firmato il rinnovo Murillo riceva ancora un’offerta importante e lasci Genova. In quel caso la Sampdoria andrebbe sul mercato a tutelarsi e la prima pista porta a Daniele Rugani, difensore della Juventus conteso dal Galatasaray, dall’Hellas Verona e dall’Empoli. C’è sempre la trattativa per Matteo Gabbia, col quale c’è un accordo con il Milan che si deve sbloccare. Ma l’ultima parola spetta ai rossoneri, che prima sicuramente vogliono chiudere un colpo in difesa prima di lasciarlo partire.