Alessandro Pio Riccio sta guarendo all’infiammazione al tendine: in questo calciomercato può lasciare la Sampdoria, c’è l’Avellino
Due difensori in entrata, almeno uno in uscita. Questo è il piano della Sampdoria dopo gli arrivi di Matteo Palma e Mattia Viti, che rinforzeranno il reparto arretrato di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Il primo indiziato a partire è Alessandro Pio Riccio, ormai apertamente sulla lista dei partenti del club blucerchiato.
C’è l’Avellino, che ha ormai raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il difensore classe 2002. Il nodo, però, legato alla sua cessione è l’infiammazione al tendine con cui è alle prese da settimane e che gli ha fatto saltare le partite contro Padova, Reggiana e proprio contro gli irpini.
Calciomercato Sampdoria, Riccio verso Avellino

Alessandro Pio Riccio
Calciomercato Sampdoria, si sblocca l’affare Alessandro Riccio: ora può andare all’Avellino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: è fatta per Alessandro Bellemo allo Spezia
Ci sono, però, novità positive da Bogliasco. Dopo giorni di differenziato in palestra, Riccio ha svolto una sessione personalizzata sul campo ed è sembrato, come scrive Il Secolo XIX, in buona forma. Ha lavorato anche con il pallone e l’impedimento alla sua partenza sembra, quindi, essere superato.
I tempi sono ormai maturi per una cessione, con lo stesso giocatore che avrebbe accettato di lasciare la Sampdoria a un anno e mezzo dal suo arrivo. Ascolterà la proposta dell’Avellino che, dopo l’accordo con i blucerchiati, è in netto vantaggio sul Bari. Che, a sua volta, sta provando a prendere Marvin Cuni e Leonardo Benedetti.



