L’arrivo alla Sampdoria di Filippo Ranocchia nella prossima sessione di calciomercato sembra essere più complicato. La Juventus deve convincere il Vicenza
Le diplomazie di Juventus e vicenza sono al lavoro per risolvere la situazione legata a Filippo Ranocchia che nelle ultime ore si è complicata parecchio.
I bianconeri infatti vorrebbero inserire il centrocampista, classe 2001, in una trattativa di mercato con la Sampdoria come risarcimento dopo il caso Ihattaren con il giocatore letteralmente scappato in Olanda poco dopo il suo approdo a Genova.
Il giocatore però, nonostante le difficoltà che il Vicenza sta vivendo in Serie B, è considerato una delle colonne portanti della squadra che non vorrebbe privarsi di lui già a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Balzaretti allontana Ranocchia
Calciomercato Sampdoria, si complica l’affare Ranocchia: i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nel mirino Reynolds della Roma: i dettagli
Ad allontanare dalla Sampdoria il centrocampista ci ha pensato anche il neo ds biancorosso, Federico Balzaretti ribadendo la volontà del club di trattenerlo fino al termine della stagione.
“Siamo consapevoli che il ragazzo sia seguito da molte squadre. Abbiamo un accordo con la Juventus e per il bene del calciatore penso sia importante finire qui la stagione”.
“Filippo è un valore per noi, non vedo sviluppi diversi” ha poi aggiunto nell’intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza, l’ex commentatore di DAZN.
Parole che allontanano ogni possibilità di veder il giovane continuare la stagione in blucerchiato con la Juventus che, in caso di ulteriori tentativi fallimentari, dovrà guardarsi intorno. Magari attingendo a nuovi elementi del vivaio per non compromettere l’asse di mercato con la Sampdoria.
Non ci sono però solo i blucerchiati ad aver messo gli occhi sul giocatore. Sulle sue tracce anche due club di Serie B – Pisa e Moza – ed un’altra società della massima serie, il Genoa.
La nuova proprietà rossoblù – in cerca di rinforzi da regalare a Mister Shevchenko – è pronta ad un nuovo derby, questa volta sul mercato.