La Sampdoria non è la sola a puntare Cherubini dalla Roma in questo calciomercato, sul trequartista anche tre club di Serie A
C’è un nome in particolare a tenere banco per il calciomercato della Sampdoria in questi primi giorni di agosto, ed è quello di Luigi Cherubini. Da tempo i blucerchiati sono sulle sue tracce, si sono mossi, hanno preso contatto con la Roma e ottenuto una bozza di accordo. Ma ancora il classe 2004 non è arrivato.
Gian Piero Gasperini frena la sua partenza, nell’attesa che ritorni Paulo Dybala e che arrivi anche Fabio Silva, obiettivo per l’attacco dei giallorossi. Nel frattempo, il nuovo allenatore non ritiene Cherubini particolarmente importante per la sua rosa, ma comunque lo osserva da vicino e lo sta valutando. Specie dopo l’ultima stagione positiva alla Carrarese. Notata non solo dalla Roma e dalla Sampdoria, ma anche da altri club. Che ora si stanno radunando attorno al trequartista ventunenne, aumentando la concorrenza per i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini piace anche a Parma, Sassuolo ed Hellas Verona
Calciomercato Sampdoria, si complica l’affare Luigi Cherubini: arrivano pretendenti dalla Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi non interessa solo ad Andrea Mancini: Concorrenza dalla Serie Bkt
Il Corriere dello Sport parla, ad esempio, di Parma, Sassuolo ed Hellas Verona interessate a Cherubini. Tre squadre, peraltro di Serie A, che vorrebbero provarci per il giovane calciatore. Il quale avrebbe comunque un accordo di massima con la Sampdoria e la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Per esempio, mercoledì 13 agosto Dybala dovrebbe tornare in gruppo, occupando quindi una casella in più in attacco.
Ma come si sono dilatati i tempi fino ad ora, non è detto che non possano farlo ulteriormente. Il CorSport, infatti, non esclude che l’addio di Cherubini alla Roma si possa concretizzare negli ultimi giorni di calciomercato. Motivo per cui, nel frattempo, la Sampdoria ha anche osservato altri profili.