Calciomercato Sampdoria, qualche complicazione per quanto riguarda la trattativa che porta a Riccardo Gagliolo del Parma. La concorrenza della Salernitana è forte.
L’arrivo del tecnico Roberto D’Aversa influirà, come è giusto che sia, anche nelle trattative di calciomercato in casa Sampdoria. La ricerca dei nuovi acquisti sarà valutata anche in base alle sue consocenze e preferenze. Tra questi, ci sono alcuni calciatori che lo stesso D’Aversa ha allenato, soprattutto durante la sua esperienza a Parma, dal 2016 al 2021.
Oltre a lui, anche Daniele Faggiano, ha percorso una strada simile e se dovesse essere confermato come il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, alcune trattative potrebbero essere più semplici. Come quella che porterebbe a Riccardo Gagliolo. Il difensore, classe 1990, assieme a D’Aversa ha conquistato la promozione in Serie A con i Ducali.
La trattativa però non è scontata perché la concorrenza della Salernitana è molto forte.
Calciomercato Sampdoria, il Parma valuta Gagliolo 2 milioni di euro
Calciomercato Sampdoria, si complica la trattativa per Gagliolo
LEGGI ANCHE Euro2020, razzismo e violenza: l’altra sconfitta dell’Inghilterra
I campani, infatti, avrebbero in mente di offrire un triennale, con un ingaggio da 350 mila euro per la prima stagione andando leggermente a salire nelle annate seguenti per il difensore Riccardo Gagliolo. Dopo l’ammissione del trust e la conseguente iscrizione definitiva alla Serie A, la Salernitana sta iniziando a muoversi nelle trattative di calcio mercato per costruire una squadra capace di mantenere la categoria.
Il Parma, che il prossimo anno giocherà il campionato di Serie B, valuta il suo giocatore, 2 milioni di euro, una cifra abbordabile sia per la Sampdoria che per l’ex società di Claudio Lotito. Non appena dalle parti di Corte Lambruschini avranno definito le uscite, verrà fatta un’offerta concreta ai Ducali.
Al momento, Riccardo Gagliolo, è tra i convocati per il ritiro estivo del Parma che inizia in queste ore a Castelrotto. A differenza di Giuseppe Pezzella che non è partito e che resta nel mirino della Sampdoria.