La Sampdoria vuole Barba, ma il difensore del Como è vicino al Sion: il club svizzero è piombato sull’obiettivo di calciomercato di Accardi
Federico Barba è ora più lontano dalla Sampdoria. Che rischia di veder sfumato quello che era il principale obiettivo per rinforzare la difesa di Leonardo Semplici. Il centrale classe 1993, in uscita dal Como, rappresenta un profilo molto interessante perché potrebbe portare la sua esperienza in blucerchiato, maturata anche con le promozioni nelle file di Benevento e proprio coi lariani.
Ma, secondo quanto rivelato nelle scorse ore da Sportitalia, sul centrale è piombato fortemente il Sion, squadra che ora è settima nella Super League svizzera, e vorrebbe averlo a ogni costo. Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e ora Barba è più vicino al club elvetico, col quale potrebbe presto firmare un contratto fino al 2027. Il Como lo cederebbe a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, Barba molto vicino al Sion: pronto un contratto fino al 2027
Calciomercato Sampdoria, si complica Federico Barba: il Sion fa sul serio. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: dobbiamo essere spregiudicati. Peggio di così non si può…
La concorrenza del Sion, che si è fatta avanti dopo la Sampdoria, sembra essere agguerrita, tanto da aver sorpassato i blucerchiati, nonostante gli ottimi rapporti tra Accardi e il Como, in particolare dopo i colpi di calciomercato avvenuti durante la scorsa estate. Barba non è stato convocato da Cesc Fabregas per le ultime due partite di campionato giocate dalla sua squadra, contro Lazio e Milan. Indizio chiaro del fatto che il difensore è in partenza.
Ma ora la Sampdoria è passata in svantaggio per Barba, che nelle prossime ore potrebbe lasciare l’Italia e accasarsi in Svizzera per i prossimi due anni. Ora Accardi deve virare su altri obiettivi per la difesa, di modo da regalare il prima possibile a Semplici un rimpiazzo nel reparto arretrato, per rimediare alle assenze dei centrali, fermati dagli infortuni.