Calciomercato Sampdoria, passi avanti per Rigoberto Rivas: il giocatore della Reggina è in bilico per la permanenza in Calabria, mentre i blucerchiati hanno fatto progressi
La Sampdoria avanza per Rigoberto Rivas. Lo fa dopo settimane in cui ha continuato a monitorare il classe 1998 dell’Honduras (ma con passaporto italiano), insieme ad altri suoi compagni di squadra della Reggina, invischiata in una vicenda giudiziaria che solo domani (29 agosto) conoscerà la parola fine, dopo la sentenza del Consiglio di Stato.
L’organo di giustizia dirà che destino avrà la società calabrese, i cui giocatori ormai sono nel limbo dell’incertezza da tempo. Ma intanto i blucerchiati, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, si sono avvicinati ulteriormente a Rivas, trequartista con anche velleità da esterno d’attacco che gioca per la Reggina dal 2021 e che ha un contratto, formalmente, fino al 2025.
Calciomercato Sampdoria, è Rivas il rinforzo in attacco? Si attende anche il Consiglio di Stato…
Calciomercato Sampdoria, si avvicina Rigoberto Rivas. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stojanovic: sono qui per Pirlo. Il ruolo? Gioco…
Qualora il Consiglio di Stato bocciasse il ricorso della Reggina, c’è la possibilità che tanti giocatori si svincolino dal club, e anche Rivas potrebbe farlo. Probabilmente la Sampdoria si è mossa contattando il calciatore e cercando un accordo con lui, di fatto bloccandolo. Potrebbe dunque essere un rinforzo che conosce la categoria, con oltre 100 presenze in Serie B e 10 goal totali, ma la cui carta d’identità dice che è ancora abbastanza giovane (25 anni compiuti il 31 luglio scorso).
Alto 1,78, destro di piede, può essere un rinforzo di qualità per il reparto offensivo di Pirlo. Alcune volte ha giocato anche falso nueve. Sulla sua cessione a titolo definitivo l’Inter deterrebbe una percentuale del 20%, ma per questo bisogna vedere prima che ne sarà della Reggina. La Sampdoria, intanto, ha fatto passi avanti per Rivas e sembra pronta a mettere le mani sul suo cartellino.