Depaoli è sempre al centro del calciomercato, il calciatore della Sampdoria può lasciare l’Atalanta, ma non andrà a Cagliari come si pensava
Niente Cagliari per Fabio Depaoli, niente Sampdoria per Paolo Faragò. Lo ha riportato Gianluca Di Marzio, l’esperto di calciomercato infatti ha svelato come il terzino del rossoblù sia in procinto di andare al Bologna, in uno scambio che coinvolge Calabresi.
Si era parlato nei giorni scorsi di un ipotetico scambio tra rossoblù e blucerchiati, con i primi interessati proprio al laterale in forza all’Atalanta. Niente da fare, Gian Piero Gasperini aveva messo il veto, l’ex Chievo Verona non si muove da Zingonia.
La sua stagione però è tutt’altro che da ricordare. Tanta panchina e il rapporto con il nuovo allenatore non è mai sbocciato, A questo vanno aggiunte anche le difficoltà del giocatore nell’integrarsi con gli schemi proprio di Gasperini. L’Atalanta intanto si è già cautelata, pochi giorni fa è arrivato Joakim Maehle dal Genk.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, ecco le prossime tappe
Calciomercato Sampdoria, sfuma il Cagliari per Depaoli e ora?
Il nuovo acquisto dei nerazzurri sembrava dovesse riportare a Bogliasco Depaoli, ma è stato Mojica il giocatore che ha salutato. Il colombiano è tornato in Liga.
Quale futuro attende Depaoli? Difficile dirlo, Gasperini ha già dimostrato sia in campionato, che in Coppa Italia, di preferirgli il nuovo arrivato. Il danese ha già giocato due spezzoni di partita, contro il Parma e il Benevento, nelle ultime due giornate di campionato. Mettendo insieme già 42′ in Serie A. In Coppa invece ha disputato 90′ contro il Cagliari. Altra particolarità da registrare sono i ruoli in cui è stato impiegato: esterno destro, esterno sinistro e centrocampista centrale.
Fabio Depaoli, invece, da inizio stagione ha collezionato solo 191′ in campionato. Ben nove in Champions League e 15′ in Coppa Italia. Anche lui ha giocato a centrocampo, nell’ultima di campionato con il Benevento, soltanto 3′. Nella stessa partite Maehle ne ha disputati 17…
Le premesse non sono delle migliori, il calciatore non è un punto di forza dell’Atalanta, anzi Gasperini è altamente deluso dal mercato estivo della sua squadra. Non si può quindi escludere del tutto un ritorno alla Sampdoria, ma solo a determinate condizioni, prima bisognerà cedere qualche elemento…