In casa Sampdoria è stand-by anche nel settore giovanile, mentre sul calciomercato qualcuno può partire per fare cassa
Dovrà essere questa la settimana decisiva per la Sampdoria. Per la scelta dell’allenatore, per gli annunci della campagna abbonamenti, delle nuove maglie e del ritiro a Ponte di Legno. E, intanto, si aspettano novità anche sul settore giovanile, la cui stagione, su tutti i fronti, è stata un disastro.
Luca Silvani, il responsabile, è ancora sotto contratto, ma proseguono le indagini – anche se a rilento – dopo il famoso servizio de le Iene sul tesseramento di Emanuele Profeti. E, intanto, alcuni pezzi pregiati potrebbero essere usati per fare cassa, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, il punto sul settore giovanile
Calciomercato Sampdoria, settore giovanile in stand-by: alcuni giovani usati per fare cassa? Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerte da Inghilterra e Portogallo per Ronaldo Vieira
La Sampdoria ci ha provato con Simone Leonardi, che sembrava a un passo dal Cagliari, ma tra i pezzi pregiati ci sono anche altri nomi. Spiccano quelli di Lorenzo Paratici (2008) e Karim Diop (2009). Discorso simile anche per Giuseppe Forte (2008), che potrebbe anche essere aggregato al ritiro della prima squadra insieme a Lorenzo Malanca e Samuel Ntanda, che, con Andrea Pirlo, aveva totalizzato nove presenze.
C’è molta incertezza. Anche perché la retrocessione in Primavera 2 rende difficile trattenere i calciatori migliori. La prospettiva, dopo un anno difficile, non è elle migliori e, anche sul settore giovanile, andranno prese delle decisioni in fretta. Per uscire da questa impasse.