Pietro Accardi continua a seguire Christian Gytkjaer per il calciomercato invernale: alla Sampdoria serve un vice di Massimo Coda
Tra gli acquisti che la Sampdoria dovrà fare nel prossimo calciomercato c’è anche un attaccante. Serve un vice vero di Massimo Coda, un altro numero nove d’area, quello che non sono i vari Estanis Pedrola, Nikola Sekulov, Gennaro Tutino, Fabio Borini e Antonino La Gumina, destinato a salutare in questa sessione invernale.
Serve un nove d’esperienza e il nome caldo, stando a quello che scrive Il Secolo XIX, è ancora quello di Christian Gytkjaer, attaccante classe 1990 che al Venezia non ha spazio. Può partire a una cifra bassa e, in Serie B, è in grado di garantire goal.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Gytkjaer
Calciomercato Sampdoria, serve un vice-Coda: Accardi punta ancora su Christian Gytkjaer
LEGGI ANCHE Calciomercato, Il Secolo XIX: la Sampdoria non è contenta di Fabio Borini. Addio a gennaio?
In stagione non ha ancora segnato, ma ha giocato appena 330 minuti, pochi per incidere, in B, però, è a quota 26 goal in 93 partite, di cui dodici realizzati l’anno scorso proprio con il Venezia. La Sampdoria ci sta pensando, anche perché in Serie B serve gente così, gente di esperienza che possa anche essere leader nei momenti difficili.
Gytkjaer potrebbe alternarsi con un Massimo Coda che, al netto dell’infortunio, non sta rispettando le attese con appena cinque goal in campionato e un digiuno che, in casa, va avanti dal 4 ottobre (Sampdoria-Juve Stabia).