Alla Sampdoria mancano i goal e gli uomini calciomercato si guardano intorno, nella lista svincolati occhi su Isaac Success
Cercasi goal in casa Sampdoria. Quello che manca tantissimo alla squadra di Massimo Donati, che anche quando crea occasioni poi non riesce a trasformarle in rete. Solo 2 le marcature in questo campionato su 4 partite giocate, una di Nikolas Ioannou deviata da un avversario e una di Massimo Coda, quella con cui si è laureato miglior attaccante della storia della Serie Bkt.
Il numero 9 ha ancora il goal nel sangue, ma ormai non basta più. Serve un’altra punta che porti un buon numero di reti alla Sampdoria e Marvin Cuni, almeno finora, ha dato prova di non essere il bomber di cui Donati ha fortemente bisogno. E dunque a cercasi goal corrisponde la ricerca di un attaccante. È per questo che, fin da quando è terminato il calciomercato estivo, i blucerchiati buttano sempre un occhio a quel che succede nell’ambito degli svincolati.
Dopo aver provato a prendere Andrea Belotti l’ultimo giorno di trattative, si è parlato di George Puscas e anche di Mario Balotelli, suggestione intrigante per aiutare l’attaccante italiano a rilanciarsi dopo non esserci riuscito al Genoa. E poi, in questa lista, c’è anche Isaac Success.
Calciomercato Sampdoria, tra gli svincolati c’è Success
Calciomercato Sampdoria, serve un attaccante: occhi su Isaac Success?
Il nigeriano ex Udinese è uno degli attaccanti più appetibili tra coloro che adesso sono senza contratto. Purtroppo non ha una squadra da gennaio 2025, quando si è separato dall’Al Wasl, squadra degli Emirati Arabi dove era andato solo nell’ottobre 2024. È la seconda estate consecutiva che si ritrova svincolato, ma nei tre anni all’Udinese è stato anche titolare in Serie A e ha ancora 29 anni.
Sarebbe anche lui un’altra incognita, sia per il fatto che è inattivo da mesi sia perché, su 83 presenze complessive in Friuli, ha segnato appena 6 reti. Non esattamente un bomber. Ma in Serie B Success potrebbe dire la sua. E sarebbe anche possibile ingaggiarlo nonostante sia extracomunitario, perché ha giocato in Serie A e quindi il regolamento lo consente.
La Sampdoria lo tiene d’occhio, come sta attenta a capire se ci sono occasioni dalla lista degli svincolati per rinforzare il reparto offensivo di Donati. Anche solo per gennaio, se non si riuscisse a risolvere prima l’emergenza.