Sergio Romero potrebbe chiedere la rescissione al Manchester United, l’ex portiere della Sampdoria vuole cambiare squadra
Sergio Romero, ex portiere della Sampdoria, oggi al Manchester United, potrebbe trovare presto una nuova squadra. Una nuova avventura da cui ripartire, dopo i tanti anni e la tante panchine in Inghilterra. Il secondo di De Gea, infatti, sta per cambiare aria, anche perché ormai è davvero ai margini della rosa dei Red Devils.
Lo ha riportato Star on Sunday, l’argentino valuta la rescissione e intanto si guarda intorno. Verrebbe da dire peccato. Perché se questa eventualità fosse stata ‘cavalcata’ a mercato aperto magari la dirigenza blucerchiata avrebbe provato a riportare a Genova un calciatore che non è stato scordato.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: prima Osti, poi Ranieri dicono di no
Calciomercato Sampdoria, Sergio Romero cerca una squadra
Settantaquattro partite in blucerchiato, dal 2011 al 2013 e poi dal 2014 al 2015, tra campionato e Coppa Italia. Il suo debutto con la Sampdoria è in Serie B, alla prima in ‘cadetteria’ contro il Padova e con la società di Corte Lambruschini conquista anche la promozione. Vengono investiti, per portarlo in Italia, 3.8 milioni di euro e l’argentino firma anche un quadriennale.
Nel 2013 arriva la cessione in prestito al Monaco, torna però alla base e la Sampdoria prova a cederlo a titolo definitivo, sperando anche nel buon mondiale disputato dal portiere. Così non è Romero resta a Genova, come secondo portiere ‘di lusso’. La sua ultima apparizione in blucerchiato è datata 2015, nella stagione in cui parerà anche un rigore a Icardi, contro l’Inter.
Romero non rinnova e si svincola. Arriva la firma con il Manchester United, lo vuole Louis van Gaal. Suo allenatore ai tempi dell’Olanda. Parte titolare, ma poi gli inglesi preferiscono puntare proprio su De Gea, che aveva risolto le beghe contrattuali con lo United.
Adesso potrebbe esserci una nuova avventura alle porte, dopo la rescissione per Romero, peccato non sia la Sampdoria.