skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, da Sensi a Supriaha: acquisti tanti, aiuto poco. L’analisi

di Matteo Palmisano
Sampdoria Genoa Giampaolo Sensi

Gli acquisti del calciomercato di gennaio della Sampdoria non stanno aiutando la squadra: Sensi è irriconoscibile, Supriaha e Giovinco non sono ancora pronti

Nel mese di gennaio la Sampdoria ha stravolto squadra e guida tecnica. Insieme a Marco Giampaolo, infatti, sono arrivati ben sei nuovi acquisti (sette contando Giovinco a febbraio), al netto di sette giocatori che, invece, hanno lasciato Genova. A poco più di un mese dalla fine del mercato si può affermare che dai nuovi innesti ci si aspettava certamente di più.

Stefano Sensi, il fiore all’occhiello della sessione invernale, ha giocato quattro partite su cinque, con un solo goal all’esordio. Contro l’Atalanta ha deluso, mentre con l’Udinese è stato tra i peggiori in campo. Non ha fatto meglio Giangiacomo Magnani. L’ex Verona è sceso in campo in quattro partite su sette dal suo arrivo, coincise con quattro sconfitte. A Bergamo è stato il peggiore e, forse non a caso, le uniche due vittorie della Sampdoria sono arrivate con lui in panchina.

Calciomercato Sampdoria, Sabiri non gioca mai

Calciomercato Sampdoria, da Sensi a Supriaha: acquisti tanti, aiuto poco. L’analisi

LEGGI ANCHE Udinese-Sampdoria, il dato disastroso del secondo tempo

Prima di lui è arrivato Tomas Rincon, che non ha saltato neanche una partita. El General è subentrato contro Napoli, Empoli Atalanta, giocandone sei (Coppa Italia inclusa) dall’inizio. Il venezuelano va un po’ a intermittenza, ma è forse tra i pochi acquisti sufficienti insieme ad Andrea Conti. L’ex Milan ha giocato sei partite, segnando due goal. Non è un titolare, però, dato che in tre occasioni è partito dalla panchina e a Udine non è stato convocato a causa di una terapia medica.

Supriaha Giovinco, per motivi diversi, non sono ancora pronti, mentre Sabiri viene usato con il contagocce. L’ex Ascoli ha giocato dall’inizio solo con l’Empoli, facendo bene, entrando dalla panchina con Milan, Atalanta e Udinese. Senza mai trovare il guizzo vincente.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!