Calciomercato Sampdoria, Stefano Sensi prima di venire a Genova ha detto di no al Valencia. Un no condiviso con Mancini
Nell’ultima sessione di calciomercato, Stefano Sensi ha scelto la Sampdoria. L’ha scelta lui, l’ha scelta Roberto Mancini. Poi l’Inter. Per la società nerazzurra mandarlo a giocare in Spagna, al Valencia non sarebbe cambiato niente.
Il Valencia lo voleva a gennaio, l’ha chiesto in prestito a Piero Ausilio e a Beppe Marotta, alle stesse condizioni del club di Corte Lambruschini. Ma come detto a scegliere è stato il giocatore in cerca di rivincita, di un riscatto che solo il campo può dargli…
Alla Sampdoria, Sensi sta trovando continuità. Al Valencia non sarebbe stato così…
Calciomercato Sampdoria, Sensi ha detto di no al Valencia
LEGGI ANCHE Sampdoria-Empoli, capienza al 75%: riaperta vendita Sud. I biglietti
Ma dietro alla sua decisione c’è anche un motivo tecnico. Marco Giampaolo puntava su di lui, stessa cosa non si può dire di Josè Bordalas che pur stimando il giocatore avrebbe dovuto inserirlo in uno schema di gioco nuovo per lui. Senza dimenticare i consueti problemi di ambientamento quando si passa da un campionato ad un altro e ai problemi legati anche alla lingua, anche se lo spagnolo non è la stessa lingua che sta limitando, per esempio, Supriaha…
Per questo l’ex centrocampista nerazzurro, sentito anche il parere di Roberto Mancini, ha preferito restare a Genova, vicino a Milano e a sua moglie che tra qualche mese lo renderà padre.