Alla vigilia dell’esordio stagionale, la Sampdoria di Donati non ha ancora la rosa al completo: i ruoli da rinforzare col calciomercato
La stagione della Sampdoria sta ormai per cominciare ma, alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia contro lo Spezia, la squadra è ancora da completare. Mancano due settimane alla fine del calciomercato, c’è ancora tempo a disposizione. E le trattative dei blucerchiati, pur essendo cominciate in ritardo rispetto alle altre di Serie B, hanno portato già quattro acquisti: Marvin Cuni, Jordan Ferri, Liam Henderson e Victor Narro.
Ma la rosa è ancora incompleta. Massimo Donati ha ancora delle lacune da colmare, soprattutto in difesa. Dove, secondo il Secolo XIX, devono arrivare due rinforzi, a completare un reparto per il momento dai numeri contati, escludendo i giovanissimi del vivaio e della Primavera aggregati in questa preparazione estiva. La Sampdoria arriva alla sfida con lo Spezia con tre centrali di ruolo come Alessandro Riccio, Alex Ferrari e il partente Stipe Vulikic. Ancora troppo poco.
Calciomercato Sampdoria, Donati aspetta almeno cinque rinforzi: la difesa il reparto più corto
Calciomercato Sampdoria, Secolo XIX: ecco cosa manca ancora a Massimo Donati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il futuro di Stipe Vulikic non sarà all’Avellino
Il quotidiano genovese, poi, fa luce sul fatto che la Sampdoria ha bisogno anche di un altro attaccante in alternativa a Marvin Cuni e Massimo Coda, più un esterno d’attacco che sia interscambiabile con Nikola Sekulov, Estanis Pedrola e Victor Narro. E, infine, un centrocampista. In sostanza, Donati avrebbe bisogno di almeno altri cinque rinforzi, per creare una rosa strutturata e competitiva, ma soprattutto completa. Ormai per lo Spezia non si può più, la speranza è che, per l’esordio in campionato del 25 agosto, qualche nuovo volto a Bogliasco possa rimpinguare l’organico.



