La Sampdoria in questa sessione di calciomercato ha inserito il nome di Simone Pafundi tra gli obiettivi, Andrea Mancini però ha anche un’alternativa…
La Sampdoria sta lavorando agli ordini di Massimo Donati per capire le richieste tattiche del proprio tecnico, il parco giocatori verrà rivisitato anche in questa annata tenendo sempre conto del diktat societario: abbassare il monte stipendi. Infatti è questo il punto di partenza per Fredberg e Mancini, poi si penserà alle opportunità che il mercato presenterà alla dirigenza blucerchiata.
Uno dei nome accostati al club genovese è quello di Simone Pafundi, il quale però da quando ha provato ad approcciarsi al calcio die grandi non è mai riuscito a lasciare un segno. Il giocatore è in scadenza con l’Udinese nel 2026 e questo potrebbe aiutare la Sampdoria a cercare di spuntarla a un prezzo ragionevole, ma la pista sembra raffreddarsi come riporta Tuttosport.
L’alternativa
Calciomercato Sampdoria, se salta Simone Pafundi Andrea Mancini ha un’alternativa: il nome
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, “Noi Siamo Noi” arriva a quota 15 mila. E non è finita
Simone Pafundi, tolto il calcio giovanile, ha collezionato:
- 19 presenze in Serie A con l’Udinese, nessun goal e nessun assist.
- 19 presenze in Super League (Serie A svizzera) col Lausanne-Sport con 1 goal e 2 assist.
- 1 presenza in Coppa di Svizzera col Lausanne-Sport, nessun goal e nessun assist.
- 1 presenza in Coppa Italia con l’Udinese nessun goal e nessun assist.
L’alternativa di Andrea Mancini si chiama Samuele Mulattieri del Sassuolo, il classe 2000 viene da 34 presenze con i neroverdi nella passata stagione con 11 reti e 4 assist. Il suo contratto scade il 30 giugno 2028, motivo per cui servirà essere molto convincenti con Carnevali.