In caso di partenza di Giovanni Leoni, in questi ultimi giorni di calciomercato si riaccenderebbe la pista che porta a Daniele Ghilardi per la Sampdoria
Il Parma ha chiesto Giovanni Leoni alla Sampdoria. I ducali avrebbero già presentato un’offertra ai blucerchiati di cinque milioni più tre di bonus con la volontà di prenderlo subito, senza lasciaro in prestito. E, indubbiamente, questa trattativa modifica gli scenari di calciomercato di Pietro Accardi.
Se, infatti, la trattativa andasse in porto, i blucerchiati dovrebbero prendere un altro difensore – possibilmente già pronto per essere titolare – per sostituire Leoni. Il classe 2006 è ai box per un’infiammazione, ma nella testa di Andrea Pirlo è tra i titolari. Stanto a quanto riporta Il Secolo XIX, il rimpiazzo potrebbe essere una vecchia conoscenza della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi ritrova Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, se parte Leoni torna Daniele Ghilardi. La strategia di Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Parma vuole subito Giovanni Leoni. Ecco quanto offre
Come in caso di possibile partenza di Bartosz Bereszynski, quasi da escludere ormai, il sostituto sarebbe Daniele Ghilardi. Il centrale classe 2003 è tornato all’Hellas Verona dopo un anno molto positivo alla Sampdoria, ma l’opzione del prestito è percorribile, al netto di diverse concorrenti proprio di Serie B.
La Sampdoria può fare leva sui buoni rapporti con il Verona e, soprattutto, sul fatto che Ghilardi sia stato uno dei pupilli di Andrea Pirlo, che lo ha sempre schierato, rendendolo il giocatore di movimento con più minuti giocati, 3.372. Sarebbe un prestito, anche se non è da escludere che i soldi di Leoni possano portare a un altro acquisto a titolo definitivo.