La Sampdoria osserva sempre con attenzione i giovani interessanti del calciomercato: il nome nuovo è quello di Hrvoje Smolcic, difensore del Rijeka
La programmazione della Sampdoria per la prossima stagione è già iniziata. Dopo l’accordo con Ranieri – atteso addirittura nel weekend – ci potrà essere un’accelerata, ma qualcosa inizia a muoversi. Oltre al turco Orkun Kokcu, i blucerchiati starebbero monitorando con attenzione un altro profilo.
Si tratta di Hrvoje Smolcic, difensore centrale classe 2000 del Rijeka. Come riporta Tuttomercatoweb, Smolcic è uno dei profili più interessanti del calcio croato e, dopo una vita nella squadra della sua città, potrebbe fare il grande passo in estate. Molte squadre lo hanno individuato per la prossima campagna acquisti e tra queste, ovviamente, c’è anche la Sampdoria.
La concorrenza per Smolcic: c’è un’altra italiana
Calciomercato Sampdoria, nuova scommessa di Pecini: Hrvoje Smolcic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerto il giovane turco Orkun Kokcu
Insieme ai blucerchiati ci sarebbero il Torino ed Eintacht, Basilea e Lorient che avrebbero già fatto dei sondaggi per il giovane difensore. Mancino di piede, Smolcic può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro, in cui ha fatto anche il terzino sinistro, grazie alla sua tecnica.
In questa stagione ha giocato sedici partite in campionato e cinque in Europa League, iniziando ad accumulare esperienza europea. In carriera, poi, conta anche cinque presenze con l’under 19 croata. Il costo, secondo Transfermarkt, è di 1,2 milioni. Il Rijeka, però, con la possibilità di scatenare un’asta, potrebbe alzare un po’ il prezzo.