La Sampdoria ha scelto Nsame per completare il reparto offensivo in questa sessione di calciomercato: l’attaccante, però, è fermo dallo scorso maggio
La Sampdoria ha finalmente chiuso per l’arrivo dell’attaccante tanto richiesto da Marco Giampaolo. A Genova, infatti, dovrebbe arrivare Jean-Pierre Nsame. Ventotto anni, in carriera ha vestito le maglie di Carquefou, Angers, Amiens, Servette e, infine, dello Young Boys.
Arrivato nel 2017, dopo aver realizzato, nella stagione 2016/17, 23 goal in 31 partite, Nsame è andato in doppia cifra ogni anno. Quindici goal subito, tra campionato e coppa, sedici l’anno dopo e poi l’exploit del 2019/20. In 46 presenze totali tra competizioni nazionali ed Europa League, ha messo a segno 41 goal.
Anche l’anno scorso ha fatto molto bene, con 26 centri in 42 apparizioni. Poi l’infortunio grave al tendine d’Achille all’ultima giornata di campionato, che lo ha tenuto fuori per sette mesi.
Calciomercato Sampdoria, Nsame fuori dallo scorso maggio
Calciomercato Sampdoria, la scommessa Nsame: fermo da maggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dallo Young Boys arriva la punta per Giampaolo
Nsame, il 21 maggio, durante la partita contro il Losanna, si è lacerato il tendine, restando fuori dai giochi per tutta la stagione in corso. Ancora zero presenze finora, ma la Sampdoria ha voluto fortemente un giocatore che, prima del grave infortunio, aveva realizzato 98 goal e 30 assist in 173 partite con lo Young Boys.
Attaccante molto potente, sa segnare in tutti i modi. Per Marco Giampaolo è importante avere una punta con queste caratteristiche, in quanto, tra Quagliarella, Gabbiadini e Caputo, nessuno ha una fisicità importante quanto il camerunense. Il recupero dal problema al tendine d’Achille è certamente un’incognita, ma le sue qualità valgono il rischio.