Alla fine Carlo Osti rimane alla Sampdoria: Pecini aveva provato a portarlo allo Spezia, ma ha scelto Stefano Melissano per occuparsi del calciomercato
La telenovela sul futuro di Carlo Osti è, finalmente, finita. Nonostante le continue voci su un suo possibile passaggio allo Spezia, il responsabile delle aree tecniche della Sampdoria resterà a Genova almeno un altro anno. Il suo contratto, infatti, scade il 30 giugno 2023 e, durante quest’anno, si valuterà se andare oltre o separarsi.
Certamente, però, la ricomposizione del duo con Riccardo Pecini non ci sarà. L’ex responsabile dello scouting blucerchiato e attuale direttore generale dello Spezia ha provato a portare con sé Osti, ma, alla fine, ha preso un’altra scelta . Al suo fianco avrà Stefano Melissano, ex collaboratore di Vincenzo Italiano alla Fiorentina.
Calciomercato Sampdoria, Osti rimane in blucerchiato: niente Spezia
Calciomercato Sampdoria, la scelta definitiva di Pecini su Osti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ha avuto dei contatti con la società? La risposta di Lanna
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, i numeri di Di Maria e Pogba
Melissano, che era stato due anni allo Spezia prima di seguire Italiano a Firenze, torna dunque con gli aquilotti. Si occuperà del calciomercato e dei rapporti con la squadra, lo stesso ruolo che avrebbe avuto Osti e che l’attuale responsabile delle aree tecniche aveva in blucerchiato prima dell’arrivo di Daniele Faggiano.
I due, dunque, continueranno nella loro convivenza dopo la prova dell’anno scorso. Questa volta, però, con compiti e ruoli più definiti. Faggiano penserà di più alle trattative di mercato, mentre Osti sarà il punto di riferimento del tecnico Marco Giampaolo che, dopo aver perso tre collaboratori, potrà continuare a lavorare con Osti, come nel triennio 2016-19 e nei sei mesi dell’anno scorso.