Possibile intreccio di calciomercato tra Sampdoria e Spezia: i blucerchiati su Edoardo Soleri, Alessandro Bellemo fa il percorso opposto?
Il mercato della Sampdoria si sta completando. Nel giro di due giorni i blucerchiati hanno sistemato le fasce con gli arrivi di Alessandro Di Pardo, che si è già allenato con i compagni, e Manuel Cicconi, atteso a Genova per le firme e la prima sessione a Bogliasco. Ma non è finita qui.
Manca ancora un attaccante strutturato, quello che servirebbe a Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che hanno bisogno di un profilo così dopo l’arrivo di Matteo Brunori. L’ex Palermo e Massimo Coda non bastano: c’è bisogno di una terza punta con altre caratteristiche e il nome sembra essere quello di Edoardo Soleri.
Calciomercato Sampdoria, Bellemo allo Spezia?

Alessandro Bellemo
Calciomercato Sampdoria, scambio con lo Spezia per Edoardo Soleri. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta valutando un’offerta proveniente dalla Svizzera. Ma non è la sola…
Classe 1997 dello Spezia, Soleri risponderebbe all’identikit dell’attaccante strutturato che cerca la Sampdoria e, cosa da non sottovalutare, nel 2021/22 ha fatto coppia con Matteo Brunori, portando il Palermo dalla Serie C alla Serie Bkt. L’intreccio di mercato con lo Spezia potrebbe vedere l’inserimento di Alessandro Bellemo, come riporta Il Secolo XIX.
La Sampdoria vorrebbe una cessione a titolo definitivo, ipotesi che non scaldava lo Spezia. Gli aquilotti, però, saputo dell’interesse dei blucerchiati, avrebbero inserito nella proposta uno scambio di prestiti – entrambi con diritto di riscatto. La trattativa può prendere corpo dopo il derby del 31 gennaio del Luigi Ferraris. Le prossime ore saranno decisive.



