Con Roberto D’Aversa allenatore può cominciare il calciomercato della Sampdoria che sta lavorando per alcuni scambi con il Parma
L’allenatore c’è. Il direttore sportivo anche. E presto potrebbe esserci anche Daniele Faggiano. Insomma in Casa Sampdoria ora si può pensare anche al calciomercato. Alle uscite, necessarie per proseguire il cammino ma anche alle entrate.
I primi arrivi saranno probabilmente giocatori funzionali a Roberto D’Aversa, calciatori conosciuti, elementi lasceranno il Parma.
I Krause, retrocessi in Serie B, hanno l obiettivo di ridurre il più possibile il monte ingaggi. Si parte dal portiere Sepe che potrebbe giocarsi con Mirante il posto di Emil Audero. Poi il difensore Gagliolo, il centrocampista Jasmin Kurtic, l’esterno d’attacco Karamoh ma anche due attaccanti come Inglese e Cornelius.
Operazioni che porterebbe avanti da settimana prossima l’ex direttore del Parma, oggi ancora sotto contratto con il Genoa ma pronto a legarsi con Massimo Ferrero.
Da Parma potrebbero arrivare Gagliolo, Kurtic e anche Inglese
Calciomercato Sampdoria, scambi in vista con il Parma
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi ha la conferma dell’avvocato di Ferrero. Lo scenario
Gente che arriva, che se ne va. Il percorso contrario lungo la via Emilia potrebbe farlo qualche giocatore in uscita dalla Sampdoria. Uno su tutti Kaique Rocha, che dopo un anno senza giocare ha bisogno di tornare a essere un giocatore.
Sull’asse Genova-Parma, la Sampdoria cercherà di inserire anche Antonino La Gumina, un’attaccante adatto alla Serie B meno alla massima serie come dimostrato nelle due stagioni trascorse in blucerchiato.
In uscita possibile inserimento nelle trattative anche per Leris o anche il giovane Askildsen nel caso D’Aversa non ritenga il norvegese ancora pronto per il suo tipo di calcio.
Qualcuno naturalmente avrebbe sognato di vedere in blucerchiato anche Gervinho. Ma l’attaccante 34enne della Costa D’Avorio ha scelto di andare a chiudere la sua carriera in Turchia, al Trabzonspor.