Nel primo giorno di calciomercato sono scaduti i contratti di 5 giocatori della Sampdoria: da Borini a Yepes, ecco gli scenari
Il 1° luglio 2025 sono ufficialmente scaduti i contratti di cinque calciatori della Sampdoria. Si tratta di Bartosz Bereszynski, Fabio Borini, Alessio Cragno, Mbaye Niang e Gerard Yepes. Cinque giocatori che, attualmente, sono svincolati dopo avventure più o meno lunghe con la maglia blucerchiata. Ma che futuro ci sarà per loro?
Bereszynski e Yepes, dopo tanti anni a Genova, sembrano arrivati al capolinea. Il capitano, arrivato nel gennaio 2017, non ha mai avuto una trattativa per il rinnovo e tutto lascia pensare che non ci saranno ritorni. Così come per Yepes, che ha avuto qualche contatto, ai tempi di Accardi, per il prolungamento. Ma la questione si è arenata e il contratto è scaduto.
Calciomercato Sampdoria, la situazione dei contratti
Calciomercato Sampdoria, scaduti i contratti di Bereszynski, Borini, Cragno, Niang e Yepes: quale futuro per loro? Gli scenari
Diversa la situazione di Alessio Cragno. L’infortunio al tendine d’Achille lo terrà fuori a lungo, almeno fino a gennaio 2026. La Sampdoria sta ancora pensando all’idea di offrirgli il rinnovo, a cifre più contenute di quelle con le quali è arrivato. Un gesto di riconoscenza che, però, deve essere valutato anche in base alla politica di tagli dei costi.
Per Mbaye Niang l’avventura è finita a Castellammare, mentre per Fabio Borini c’è ancora una possibilità di rimanere. A Genova si è trovato bene, anche se cresce la concorrenza per la Serie Bkt (Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini senza contratto: in Serie Bkt lo vogliono in tre!).