Calciomercato: era stato davvero vicino alla Sampdoria Sanasi Sy, ma a Genova il calciatore non è mai arrivato, preferendo un’altra squadra.
Era la sessione di calciomercato di gennaio 2021 e la Sampdoria era alla ricerca di un terzino sinistro. Il club blucerchiato in quella sessione invernale stava per mettere le mani su Sanasi Sy. Sembrava tutto fatto, poi però un ‘incredibile doccia fredda.
L’esterno preferì andare a Salerno, in Serie B, piuttosto che giocare in Serie A con il club blucerchiato. Non mancarono certamente le critiche alla società, perché preferire una squadra della serie cadetta, piuttosto che la maglia più bella del mondo, è stata quantomeno una scelta strana. Difficile da comprendere.
Sampdoria, la carriera di Sanasi Sy in Italia
Calciomercato Sampdoria: Sanasi Sy una meteora vicinissima a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Albisetti: titoli di coda su questo brutto film…
In ogni caso però il francese con la Salernitana conquistò la promozione nella massima serie. ma le cose per lui in Italia non sono andate benissimo. Al primo anno solo 45′ in campo contro il Vicenza, poi tante panchine e in tre occasioni non è stato convocato. L’anno successivo però rimane in Serie B.
Prestato al Cosenza in estate. Diciassette partite giocate (10 da titolare e 7 da subentrato) su 25 convocazioni. In altre 13 occasioni, invece, non è stato convocato. Nessun goal e nessun assist. Quella attuale, invece, è stata l’annata del ritorno in granata, in Serie A.
Ma in campionato il calciatore non si è mai visto. Mai convocato da Davide Nicola. Un’unica presenza in Coppa Italia, 45′ in campo nella sconfitta contro il Parma. Poi i questa sessione di calciomercato appena conclusa il ritorno in Francia. A 23 anni e 19 partite giocate in Italia, tra Salernitana (2 presenze ) e Cosenza (17 presenze) il calciatore torna in patria.
Il terzino sinistro franco-senegalese ha firmato con il Nimes, formazione in lotta per la salvezza nella Ligue 2 transalpina, fino al 30 giugno 2025. Una vera e propria meteora nel nostro paese e sicuramente non un rimpianto per la Sampdoria.