Samuele Mulattieri è sulla lista della Sampdoria per il calciomercato estivo: ora gioca al Deportivo La Coruna, dove non sta trovando spazio
La Sampdoria raddoppia. Le difficoltà dell’attacco in questa prima parte di stagione stanno portando Andrea Mancini e Jesper Fredberg a voler puntare non su un solo centravanti, ma su due colpi nel reparto offensivo per gennaio. Per dare a Salvatore Foti e Angelo Gregucci alternative a Massimo Coda, finora autore di 7 goal in 16 partite.
Il nome più caldo è quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo, ma non è l’unica pista che la Sampdoria sta seguendo. Secondo quanto scrive Tuttosport, infatti, sta tornando sempre più d’attualità il nome di Samuele Mulattieri, già in passato accostato ai blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, due promozioni di fila per Mulattieri
Calciomercato Sampdoria, Samuele Mulattieri obiettivo per l’attacco: ecco perché può arrivare a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini su Mehdi Dorval. Ma c’è l’incognita Coppa d’Africa…
Classe 2000, di proprietà del Sassuolo, è in prestito al Deportivo La Coruna, squadra che milita nella Segunda Division (la Serie B spagnola), ma non sta trovando spazio. Ha giocato 13 partite, ma solo 7 da titolare, segnando un goal alla prima gara con il Leganes e rimanendo a secco in tutte le altre.
Le qualità, però, ci sono, tanto che l’anno scorso, in Serie Bkt, aveva realizzato 9 goal in 32 partite con i neroverdi e, sempre nella serie cadetta, nel 2022/23 aveva chiuso con 12 goal in 29 presenze nel Frosinone poi promosso in Serie A. Non sarà facile, perché bisogna convincere il Sassuolo che, a sua volta, dovrà trovare un’intesa con il Deportivo, ma la Sampdoria ci proverà.



