Nel calciomercato della Sampdoria potrebbe arrivare Samuele Mulattieri, ma è l’attaccante giusto per Massimo Donati? Scopriamolo insieme
La Sampdoria dovrà risolvere le situazioni riguardanti Antonino La Gumina, Massimo Coda e Gennaro Tutino, tre attaccanti che potrebbero non restare a Genova nel campionato 2025-2026. Tutte e tre gli attaccanti presenti in rosa sono nel mirino di diverse squadra, dall’Avellino passando per Pescara e Cesena e la Sampdoria in caso di addio di qualcuno dovrebbe cercare nuovi rinforzi.
Nicolò Schira a ClubDoria46 (Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: via Coda e Tutino, dentro Samuele Mulattieri), ha ammesso che l’Avellino fa sul serio per il numero 10 blucerchiato, per quanto riguarda Massimo Coda bisogna vedere i costi dell’operazione. E dunque con chi potrebbe sostituire i due attaccanti la dirigenza blucerchiata? Il noto giornalista ha fatto il nome di Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà del Sassuolo che conosce bene la Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, Samuele Mulattieri può arrivare a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Samuele Mulattieri è l’attaccante giusto per Massimo Donati? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti non si ferma più assalto a Davide Veroli. La trattativa
Dunque Samuele Mulattieri la nuova idea per l’attacco blucerchiato? Andiamo a vedere con i numeri se può essere l’attaccante giusto per Massimo Donati. Nell’ultima stagione in Serie Bkt con la maglia del Sassuolo, squadra che ha vinto il campionato ha collezionato 32 presenze in campionato con 9 goal realizzati, due presenze con due goal invece in Coppa Italia per un totale di 34 con 11 goal.
Nel campionato di Serie A, quella della retrocessione per il Sassuolo, l’attaccante classe 2000 natio di La Spezia, ha collezionato 27 presenze in campionato senza mai segnare, tre presenze in Coppa Italia con 2 goal realizzati. Bene invece nella stagione ancora precedente in Serie B con la maglia del Frosinone, 29 presenze con 12 goal in campionato, 1 presenza senza goal in Coppa Italia.