In questa sessione di calciomercato l’attaccante della Sampdoria Samuel Ntanda è ormai un giocatore dell’Anderlecht, formula e cifre…
La Sampdoria sta vivendo un’estate con i big della squadra in vendita, a livello economico si cercherà di snellire il monte stipendi ma questo non significa che si cederanno tutti i migliori. Fredberg e Mancini dovranno capire come operare al meglio, per fare in modo che la squadra possa giocarsi le proprie carte per i play-off.
Samuel Ntanda è quasi ufficialmente un nuovo calciatore dell’Anderlecht, manca solo l’annuncio ufficiale ma la trattativa è ormai chiusa. Oggi (5 agosto 2025) il classe 2005 ha svolto le visite mediche col club belga, per poi firmare il contratto che lo legherà ai biancomalva fino al 30 giugno 2028.
Il giocatore non ha mai convinto il club ligure
Calciomercato Sampdoria, Samuel Ntanda va all’Anderlecht: formula e cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco chi vincerà la Serie Bkt per i bookmakers: tutte le quote
Quello tra Ntanda e la Sampdoria è un amore mai sbocciato, dopo il percorso nelle giovanili ha esordito in prima squadra in Serie A nella stagione 2022/2023 (l’anno della retrocessione in Serie B) per 3′ contro il Napoli al Diego Armando Maradona all’ultima giornata. Poi l’annata seguente in cadetteria ha collezionato 9 presenze (senza goal e assist) per poi tornare in Primavera. Infatti in questa stagione non ha mai giocato in prima squadra.
Secondo Tuttosport l’Anderlecht dovrebbe acquistare a titolo definito Samuel Ntanda per 700 mila euro, in più per i blucerchiati dovrebbe esserci una percentuale sulla futura rivendita. Nella giornata di domani (6 agosto 2025) potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.