In questa sessione di calciomercato Samuel Ntanda Lukisa potrebbe lasciare la Sampdoria, Jesper Fredberg tratta con due società del Belgio…
La Sampdoria deve farsi perdonare dai tifosi la pessima annata scorsa, squilli di trombe per il mercato di 12 mesi fa hanno però mostrato una squadra allo sbando. Tra cambi di dirigenti, allenatori e giocatori a Bogliasco non ha funzionato nulla. Quest’anno invece il proposito dovrà essere quello di dare equilibrio a tutto l’ambiente.
La società ligure sta iniziando a programmare il mercato in entrata e uscita, l’abbattimento dei costi inciderà sensibilmente sulle strategie da attuare ma si proverà a costruire la squadra migliore possibile. L’avvento di Jesper Fredberg è proprio in questa linea, dirigente sportivo con esperienza anche all’estero tale da poter aiutare Andrea Mancini nella composizione della rosa da affidare al nuovo tecnico Massimo Donati.
Primo nome in uscita
Calciomercato Sampdoria, Samuel Ntanda Lukisa verso il Belgio: Jesper Fredberg uomo chiave
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg era seguito da due squadre: ma lui ha scelto Manfredi
Secondo alcune indiscrezioni dei siti DHNet e Walfoot potrebbe esserci in atto un asse Belgio-Italia. L’Anderlecht (ex società di Jesper Fredberg) sarebbe interessata a Samuel Ntanda Lukisa, ma sempre dal Belgio anche il Charleroi ha mostrato interesse nei confronti del classe 2006.
Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2026, motivo per cui cederlo in questa finestra di mercato rappresenterebbe (a meno di un rinnovo) l’ultima possibilità per monetizzare.