Jesper Fredberg ha scelto Samuel Cardenas come nuovo capo scout: arriverà alla Sampdoria per il calciomercato di gennaio
La Sampdoria avrà un nuovo capo scout. Questo è il primo colpo di mercato dei blucerchiati, che, da gennaio, potranno contare su Samuel Cardenas, scelto dal Ceo Area Sport Jesper Fredberg. Arriverà a Genova, come scrive Il Secolo XIX, subito, all’inizio di gennaio, per iniziare a lavorare al fianco di Andrea Mancini.
E’ stata – si legge – una scelta di Fredberg, che per il nome di Cardenas non si sarebbe consultato con il ds Mancini. Il nuovo capo-scout arriva dall’orbita di Doublepass, società belga che si occupa del supporto di club, calciatori e federazioni e il cui sito è presente nella pagina LinkedIn dello stesso Fredberg alla voce “contatti-sito web”.
Calciomercato Sampdoria, il curriculum di Cardenas
Calciomercato Sampdoria, Samuel Cardenas nuovo capo scout: lo ha scelto Jesper Fredberg
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, dopo Fredberg tocca a Manfredi: contestazioni? Capisco i tifosi…
Cardenas, 30 anni con doppio passaporto messicano e tedesco, arriva dall’esperienza come direttore sportivo al Rakow Czestochowa, dove è stato tra il dicembre 2023 e il settembre 2024. In precedenza è stato direttore dell’area scouting al KAA Gent e ancora direttore scouting giovanile allo Stuttgart Kickers e ha avuto, tra il 2017 e il 2018 un passato come osservatore allo Schalke 04.
Non ha mai lavorato in Italia e dovrà anche fare i conti con il fatto che, al momento, la Sampdoria non ha un osservatore sotto contratto.



