La nuova idea per l’esterno in casa Sampdoria è quella di Samuel Castillejo: lo spagnolo è in uscita dal Milan e potrebbe partire in questo calciomercato
La Sampdoria continua nel suo calciomercato fatto di molti prestiti. I blucerchiati stanno sistemando la rosa, sfruttando le occasioni di gennaio e, dopo aver preso Andrea Conti, potrebbero bussare al Milan anche per l’esterno offensivo. Roberto D’Aversa, infatti, ha bisogno di qualcuno in grado di fare l’ala, considerato che Mikkel Damsgaard tornerà almeno a metà febbraio.
I blucerchiati tengono vive diverse piste, tra cui quella difficile per Vincenzo Grifo e quella per Fabio Borini, ma il Secolo ha fatto un altro nome che può scatenare le fantasie dei tifosi. Sembra essere, infatti, in divenire la trattativa per portare a Genova – sempre in prestito – Samuel Castillejo, ala spagnola 26enne ignorata da Stefano Pioli.
Calciomercato Sampdoria, stagione piena di ombre per Castillejo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sorpasso decisivo per Piccoli. I dettagli
L’ala spagnola, alla quarta stagione al Milan, sta giocando poco e ha totalizzato appena 141 minuti in cinque. Zero goal e zero assist per un giocatore che quest’anno, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori un mese e mezzo, è uscito dai radar. Dopo le 28 partite del 2020/21 (con un goal e un assist) ha avuto una grande involuzione.
A Milano, dove è arrivato dal Villarreal, in totale è a quota dieci reti in 113 apparizioni. Non un grande score, ma il suo nome potrebbe comunque rivitalizzare un reparto che può contare sui soli Antonio Candreva e Riccardo Ciervo. Lo stipendio non elevato (1,5 milioni) potrebbe essere un incentivo per l’operazione, considerando che la Sampdoria dovrebbe pagarne metà, essendo ormai quasi a febbraio.