Dopo le partenze di Audero e Tantalocchi, la Sampdoria cede anche Saio in questo calciomercato: il portiere torna in Serie C, fatta per il prestito al Pescara
In questo calciomercato estivo, il primo diretto da Pietro Accardi, la Sampdoria sta compiendo una rivoluzione nella rosa di calciatori a disposizione di Andrea Pirlo. E tanti di questi cambiamenti riguardano la porta, perché ci sono state tante trattative che hanno portato a volti nuovi. Sono partiti Emil Audero ed Elia Tantalocchi, il primo a titolo definitivo e il secondo in prestito. È arrivato Simone Ghidotti e, per ora, anche Filip Stankovic non è più un blucerchiato.
In queste ore, poi, la Sampdoria sta completando un’altra cessione tra i pali, quella di Ivan Saio. Il classe 2002, infatti, è ormai vicinissimo a diventare il portiere del Pescara per la prossima stagione. Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto, con il giocatore che sta per firmare un triennale col Delfino.
Calciomercato Sampdoria, Saio al Pescara: firmerà un triennale
Calciomercato Sampdoria, saluta un altro portiere: Ivan Saio riparte dalla Serie C
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabriele Guarino resta in Serie A: la squadra
Saio, originario di Voghera, era arrivato alla Sampdoria per il settore giovanile, dopo aver mosso i primi passi con la Juventus. Ha giocato con le formazioni Under 17, Under 18 e Primavera, prima di essere ceduto, due anni fa, all’Arzignano, in Serie C girone A, con cui aveva anche giocato i playoff. L’anno scorso, invece, l’annata sfortunata al Brindisi, con cui è retrocesso tra i dilettanti dopo solo un anno di terza divisione per il club pugliese.
Sono state 24 le apparizioni totali del ventiduenne blucerchiato, che è tornato poi alla Sampdoria ma, già da inizio luglio, sapeva di non rientrare nei piani. Non è stato nemmeno chiamato per il ritiro di Jena, al suo posto era partito Nicholas Scardigno, della Primavera, che si è pure fatto male in amichevole col Magdeburgo. Ora Saio ripartirà ancora dalla Serie C, anche se le sue strade si separeranno da quelle del club genovese. Che, nell’attesa di regalare a Pirlo il suo estremo difensore titolare, si è liberato di un altro numero uno.