Calciomercato, niente da fare per la Sampdoria, Jeppe Kjaer non sarà il nuovo Damsgaard: il talento danese ha firmato con un altro club
Con l’arrivo di Jesper Fredberg alla Sampdoria si è subito ipotizzato che lo scouting e la ricerca dei calciatori con cui rinforzare la rosa si sarebbe spostato a latitudini più settentrionali, nelle regioni nordiche in cui il CEO dell’Area Football è di casa. E uno dei primi nomi accostato ai blucerchiati è quello di Jeppe Kjaer, classe 2004, danese come il dirigente blucerchiato ma con esperienze in Olanda (all’Ajax) e in Norvegia.
La Sampdoria ha provato a contattare il Bodo Glimt per questo calciatore che ai più ha ricordato il suo ultimo predecessore danese a Genova, Mikkel Damsgaard. Ma in realtà nelle ultime ore Jeppe Kjaer ha completato il suo trasferimento altrove. Il giovane trequartista ed esterno d’attacco, infatti, dalla Norvegia è passato in Svezia, al Mjällby, squadra che, nel campionato 2025 svedese, è prima in classifica.
Calciomercato Sampdoria, sfuma Jeppe Kjaer: il danese è passato al Mjällby
Calciomercato Sampdoria, salta l’affare Jeppe Kjaer. Il motivo
Kjaer dunque si è trasferito, per 900mila euro di spesa, in un ambizioso club del massimo campionato di Svezia. Ha firmato un contratto fino al 2029, puntando a restare a lungo nel suo attuale club. Il cui direttore sportivo, Hasse Larsson, ha dichiarato:
Jeppe è un giocatore che seguiamo da vicino da tempo e che abbiamo visto fin dall’inizio come un acquisto chiave per rinforzare la squadra. Eccelle nei passaggi, nel posizionamento, e ha un tiro potente e preciso anche dalla distanza
Le prime parole dell’ex obiettivo della Sampdoria, invece sono state: “Sono molto contento di essere qui, voglio puntare al titolo”. I blucerchiati, invece, dovranno puntare a un altro calciatore per rinforzare l’attacco di Massimo Donati.